Impianto verificato ..... denaro risparmiato

Dal Rapporto sul mercato della installazione di impianti curato dal CRESME per CNA, risulta che in Italia negli edifici residenziali vi sono quasi 20 milioni di impianti termici (autonomi e centralizzati), più di 17 milioni per l'aria condizionata, 12 milioni per la produzione di acqua calda sanitaria.

Purtroppo, il panorama edilizio italiano, soprattutto quello che risale agli anni dell’immediato secondo dopoguerra e al periodo del boom economico, è generalmente di bassa qualità ed in condizioni di arretratezza: “Sarebbe pertanto efficace intervenire solamente sulle singole unità abitative – ha dichiarato il CNA .

Ma mettere in sicurezza il patrimonio immobiliare e garantire la sua sicurezza nel tempo significa anche intervenire su molti altri aspetti del problema a partire dalle verifiche e dai controlli sugli impianti esistenti.

Per installare gli impianti secondo la cosiddetta “regola dell’arte”, si devono seguire le norme UNI e CEI; al termine dei lavori, poi, il Responsabile Tecnico dell’impresa deve rilasciare, sotto la sua personale responsabilità, una Dichiarazione di Conformità prevista per legge che sostanzialmente certifica la conformità dell’impianto installato.

Peccato che la mancanza di una cultura della sicurezza e della manutenzione degli impianti da parte dei cittadini/utenti alimenti il fenomeno degli operatori abusivi che prestano i loro “servizi” senza alcuna abilitazione e preparazione professionale.

Non aspettate la verifica dei vostri Impianti da parte della Provincia o del Comune rischiando delle sanzioni.

La nostra società è a disposizione per il check up dei vostri impianti di condizionamento e riscaldamento, per l’adeguamento degli stessi alle normative attuali .

Ricordate che un impianto che  funziona bene, fa risparmiare denaro ed inquina meno 

Chiama il 075 / 5279185 per richiedere il sopralluogo 

 

 

Richiedi informazioni

Contatti Rapidi

Chiamaci+39 0755279185